Si è svolta ieri pomeriggio allo stadio “Silvio Piola” la conferenza pre gara di mister Gabriele Zanchetta in vista della sfida tra Novara e Virtus Verona, valida per l’11ª giornata di campionato.
Il tecnico azzurro ha aperto il suo intervento commentando la settimana di lavoro dopo il successo con l’Arzignano:
“Quando vinci la settimana scorre in maniera diversa, abbiamo potuto lavorare con un umore diverso. Oggi dovremo essere bravi ad avere lo stesso atteggiamento avuto con l’Arzignano, a livello di intensità, nel voler fare la partita e concedere poco”.
Zanchetta ha poi sottolineato l’importanza di proseguire nel percorso di crescita:
“Sappiamo che dobbiamo migliorare ancora molte cose, speriamo ogni partita di migliorare un pezzetto di più rispetto alla precedente. Mi aspetto di vedere che, per il tempo che passiamo nella metà campo avversaria, la squadra riesca a creare molte più occasioni da gol: ne abbiamo il potenziale”.
Guardando agli avversari, il tecnico ha riconosciuto il valore della Virtus Verona:
“In fase offensiva hanno giocatori forti che si completano bene, ma in generale hanno una buona struttura, un mix tra giocatori esperti e giovani, guidati da un allenatore che conosce benissimo la categoria. Sarà di nuovo una battaglia”.
Il Novara cercherà di dare continuità ai progressi mostrati nell’ultima uscita, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e risalire la classifica davanti al pubblico del Piola.