Si è conclusa positivamente, sabato 18 ottobre a Novara, la due giorni sulle due ruote con la parte dinamica, dopo il venerdì dedicato alla sicurezza “orchestrato” dalla Motorizzazione civile con al suo fianco Federmoto e polizia stradale e municipale.
Sabato si è cambiato “orchestra” e il MC club novarese TTN Racing Club ha proceduto da solo con la promozione dell’educazione stradale, ma anche con attività di primi passi e con il corso “hobby e sport” condotto da tecnici federali. E’ stato presente alla manifestazione, tra gli altri, anche il vice sindaco e assessore comunale allo Sport, Ivan De Grandis, che si è adoperato come in altre occasioni per armonizzare quest’attività svoltasi in una giornata di splendido sole autunnale.
Sono stati molti, va detto, i novaresi che hanno partecipato all’iniziativa, insieme a quasi 100 tra bambini e adolescenti e a qualche adulto che ha voluto salire in sella ad un ciclomotore. E splendida è stata anche la cornice dell’evento, il teatro Coccia di piazza Puccini, tanti i ragazzi contenti a fine giornata. Così De Gregori, organizzatore e presidente MC TTN Racing Club: “Siamo molto soddisfatti del risultato finale, purtroppo, qualche richiesta è arrivata fuori orario, ma sicuramente saremo presenti ancora a Novara per una nuova iniziativa di sicurezza stradale”. Per informazioni: 338.6197632, alessandro.degregori@federmoto.it.