Novara - 16 ottobre 2025, 09:39

Arriva a “Wedding Dog Sitter”: il primo servizio che si prende cura del tuo cane nel giorno del sì

Nato da un’idea di Elisa Guidarelli nel 2010, il franchising Wedding Dog Sitter offre un servizio professionale per accompagnare e gestire i cani durante i matrimoni, permettendo agli sposi di vivere serenamente il loro giorno speciale insieme al loro amico a quattro zampe

Wedding Dog Sitter si sta espandendo in tutta Italia. Dopo aver tagliato con grande successo il traguardo degli oltre 1000 matrimoni dall’inizio dell’attività, ha aperto la sua nuova filiale a Novara. L’inaugurazione arriva a pochi mesi dall’apertura di altre nuove sedi a Genova, Piacenza, Padova, Perugia, Treviso, Prato, Lucca, Roma, Bergamo, Torino e Lecce.

Da 15 anni Wedding Dog Sitter si conferma un’agenzia leader nel settore e un punto di riferimento importante per tutti gli sposi che scelgono di avere accanto il loro cane nel giorno delle proprie nozze, considerandolo un ospite immancabile e un membro della famiglia a tutti gli effetti. A Novara sarà la nostra responsabile, Marta Zanchetta, a prendersi cura degli amici a quattro zampe di tutte le coppie che sceglieranno di affidarci il proprio cane nel giorno più importante della loro vita insieme.

Un successo tutto all'italiana. Wedding Dog Sitter taglia quest’anno il traguardo degli oltre 1000 matrimoni dall'inizio dell’attività e continua a espandersi.

Nato nel 2010 dall'intuizione di una giovane imprenditrice romana, Elisa Guidarelli, ha mosso i suoi primi passi come piccola start-up ma in soli 15 anni si è affermata, diventando una catena franchising e un’agenzia leader nel settore.

Wedding Dog Sitter è la prima azienda in Italia ad aver offerto un servizio di dog-sitting professionale per matrimoni, grazie alla sua fondatrice che ha saputo trasformare la sua passione per gli animali e la sua esperienza nel campo cinofilo in un’azienda.

Tutto è nato da una semplice necessità. Quando mi sono sposata non esisteva in Italia un servizio di questo tipo e ho sofferto la mancanza dei miei cani al mio matrimonio – racconta Elisa Guidarelli ceo e founder di Wds - credo che per una coppia che consideri il proprio amico a quattro zampe parte integrante del proprio nucleo familiare, rinunciare ad averlo accanto in un momento così importante della vita sia un vero peccato”.

Wedding Dog Sitter è una realtà in continua crescita, infatti negli ultimi mesi ha aperto le sue prime 14 filiali in Toscana, Veneto, Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia e Umbria. “Ogni anno riceviamo una media 1000 di richieste da parte degli sposi e tanti sono i VIP che ci hanno scelto - racconta la fondatrice di Wds - ed è proprio per questo che ho deciso di trasformare questa realtà in un franchising, per soddisfare le necessità di un numero sempre maggiore di sposi”.

In un Paese dove gli animali domestici sono parte integrante della famiglia – secondo il Rapporto Assalco-Zoomark 2024, in Italia si contano 8.8 milioni di cani – Questo dato sottolinea l’importanza di servizi dedicati che permettano di integrare gli animali domestici nei momenti più significativi della vita.

Wedding Dog Sitter offre un servizio innovativo che permette agli sposi di condividere il loro giorno speciale con i loro amici a quattro zampe. Dalla preparazione, alle foto dal punto di vista del cane, fino alla cerimonia e al ricevimento, il team si occupa di ogni dettaglio per garantire il benessere dell’animale e la serenità degli sposi.

Un Successo Testimoniato dalle Recensioni dei clienti

Con oltre 700 recensioni positive, e + di 1600 cani accuditi Wedding Dog Sitter si distingue per la professionalità e la passione con cui opera. Gli sposi che hanno scelto questo servizio hanno apprezzato la possibilità di avere accanto i loro cani durante uno dei momenti più importanti della loro vita, senza preoccupazioni logistiche o organizzative.

Wedding Dog Sitter è un punto di riferimento importante per tutti gli sposi che scelgono di avere accanto il loro cane nel giorno delle proprie nozze, considerandolo un ospite immancabile e un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Un ospite d'onore immancabile anche nell'album di famiglia, realizzato dai nostri Dog Photographer, che realizzano un servizio fotografico nuziale dal punto di vista del cane.

L'obiettivo è creare una rete di esperti Wedding Dog Sitter e di Dog Photographer, preparati e distribuiti sul territorio nazionale, per rispondere alle esigenze delle tante coppie che decidono di non lasciare a casa il proprio cane nel giorno più importante della loro vita.

Il nostro punto di forza è l’etica ed il rispetto assoluto delle necessità e natura del cane. Grazie al metodo “A.R.E.S” (composto da procedure e protocolli: Analisi, Relazione, Empatia e Sicurezza) e all'esperienza ventennale nel campo cinofilo Wedding Dog Sitter garantisce un servizio personalizzato e studiato per il cane di ogni singola coppia, perché il suo benessere viene prima di tutto. I padroni possono così vivere con serenità il giorno delle nozze, sapendo che il loro amico a quattro zampe è affidato alle mani esperte di un dog sitter in grado di gestire qualsiasi situazione.

comunicato stampa