Un viaggio teatrale tra le canzoni, i monologhi e le riflessioni di Giorgio Gaber: arriva al Teatro Coccia di Novara lo spettacolo “Viaggio tra inediti e memorie del Signor G”, con la drammaturgia e la regia di Gioele Dix.
Due le repliche in programma: sabato 11 ottobre 2025 alle ore 21:00 e domenica 12 ottobre alle ore 16:00, per un appuntamento che restituisce al pubblico la profondità e l’attualità del pensiero di Gaber, attraverso testi scritti insieme a Sandro Luporini e musiche che hanno segnato un’epoca.
Sul palco, accanto a Gioele Dix, i musicisti Silvano Belfiore alle tastiere e Savino Cesario alla chitarra, per intrecciare parole e note in un percorso che alterna emozione, ironia e memoria.
La produzione è firmata dal Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Giovit, con il supporto della Fondazione Gaber, che ha reso possibile la selezione e la valorizzazione di materiali inediti e testimonianze preziose.
Uno spettacolo che non è solo omaggio, ma un dialogo vivo tra passato e presente, capace di coinvolgere nuove generazioni nel pensiero e nell’arte del “Signor G”.













