Dopo la partecipata manifestazione del 3 ottobre, che aveva visto scendere in strada oltre 2.500 persone, Novara si prepara a un nuovo appuntamento di mobilitazione in sostegno della Palestina. Il corteo partirà sabato 11 ottobre alle 15.30 da piazza Puccini, attraverserà le vie del centro storico e farà ritorno nello stesso punto, dove è previsto un presidio fino alle 20.30.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Novara per la Palestina, che spiega di voler manifestare “per la Flottilla e la rottura del blocco agli aiuti umanitari”. Nel manifesto che accompagna la mobilitazione, gli organizzatori dichiarano:
“Scendiamo in piazza per rigettare la complicità italiana ed europea con il regime genocida israeliano”.
La città si prepara dunque ad accogliere un’altra giornata di partecipazione e dibattito, nel segno della solidarietà internazionale.














