Sanità - 08 ottobre 2025, 09:16

Castelletto Sopra Ticino, il dottor Barberi va in pensione: attivato ambulatorio per i cittadini senza medico di base

Dal 13 ottobre operativo l’ambulatorio di guardia medica diurna in via Caduti della Libertà. Prenotazioni online sul sito Asl Novara o tramite app Doctolib

Dal 13 ottobre operativo un ambulatorio di guardia medica diurna. Prenotazioni online tramite sito Asl o app Doctolib.

Dal 1° ottobre molti cittadini di Castelletto Sopra Ticino sono rimasti senza medico di base a seguito del pensionamento del dottor Pier Giorgio Barberi.
Per garantire continuità assistenziale, l’Asl Novara ha predisposto l’attivazione di un ambulatorio di guardia medica diurna in via Caduti della Libertà 20, che sarà operativo ogni lunedì mattina a partire dal 13 ottobre.

Le prenotazioni per accedere al servizio saranno possibili dal 6 ottobre tramite il sito dell’Asl Novara, selezionando la voce “Prenotare l’appuntamento nell’ambulatorio medico per gli assistiti rimasti senza Medico di Medicina Generale”, oppure direttamente tramite l’app Doctolib.

Restano inoltre attivi gli altri ambulatori territoriali:

Lunedì a Pogno – ambulatorio in via Don C. Ojetti n. 2 (piano terra)

Martedì a Invorio – ambulatorio in via G. Pulazzini n. 11

Mercoledì a Cressa – ambulatorio comunale in piazza Matteotti 1

Giovedì a Ghemme – ambulatorio in via Castello 41

Venerdì a Santa Cristina di Borgomanero – ambulatorio in largo Ravelli

L’iniziativa mira a garantire assistenza sanitaria continuativa ai cittadini in attesa dell’assegnazione di un nuovo medico di medicina generale, assicurando nel frattempo un servizio di prossimità accessibile e organizzato.

Redazione