Orta San Giulio si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del gusto e della convivialità con l’Orta Wine & Beer Festival, in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre. L’evento, promosso da Confcommercio Alto Piemonte con il patrocinio del Comune, celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio, con vini, birre artigianali e prodotti locali che animeranno il borgo in un percorso di degustazione e scoperta.
Oltre 20 cantine proporranno più di 100 etichette, accompagnate dalle specialità gastronomiche dei ristoratori locali, creando un dialogo perfetto tra cibo e bevande. Ma il festival non sarà solo gusto: piazza Motta ospiterà musica dal vivo con dj set e, all’imbrunire, un suggestivo spettacolo luminoso trasformerà il borgo in un palcoscenico di luci e riflessi sul lago, regalando momenti di atmosfera indimenticabili.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è la masterclass “La Borgogna nel calice – Viaggio attraverso la storia della Cote de Nuit”, in programma sabato pomeriggio al Palazzotto, dedicata alla scoperta di grandi vini francesi. La partecipazione è a numero chiuso e su prenotazione.