Sport - 06 ottobre 2025, 14:29

Per il Novara, con la Triestina, un altro pari

Un tempo per parte e poche emozioni al “Piola”: gli azzurri dominano la prima frazione, ma non trovano il gol e restano ancora fermi sul pari

Ancora un pareggio per il Novara, che al “Piola” non riesce a ritrovare la vittoria e si deve accontentare di uno 0-0 contro la Triestina. Una partita equilibrata, con un tempo per parte: meglio i piemontesi nella prima frazione, più intraprendenti gli ospiti nella ripresa, ma alla fine nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato.

Nel primo tempo il Novara crea le occasioni migliori: al 20’ Ionita sfiora il vantaggio su calcio d’angolo, poi al 29’ D’Alessio impegna Matosevic con un colpo di testa che il portiere alza sopra la traversa. Ci prova anche Collodel dalla distanza, ma l’estremo difensore alabardato si oppone in due tempi. L’occasione più pericolosa arriva poco dopo, con un cross basso di Agyemang disinnescato ancora da Matosevic.

Nella ripresa la Triestina cresce e prova a cambiare ritmo. Ionita è sempre il più attivo e al 55’ sfiora la traversa con un sinistro dal limite. Un episodio da moviola al 65’: l’arbitro assegna un rigore agli ospiti, poi il Var corregge la decisione segnalando il fallo fuori area. Al 76’ Faggioli insacca, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

a.f.