È stata inaugurata ieri pomeriggio, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli, la rassegna d’arte contemporanea “OPUS 19.21”, ospitata negli spazi del Centro culturale La Riseria di Novara.
L’iniziativa si inserisce nel programma della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, e offre al pubblico un ampio sguardo sulla produzione artistica attuale del territorio.
In esposizione oltre 50 artisti con più di sessanta opere che attraversano linguaggi e visioni differenti: dalla pittura figurativa all’arte concettuale, dall’iperrealismo alla videoarte, in un percorso che racconta la vitalità e la ricchezza della scena artistica novarese e piemontese.
«Questa rassegna è la dimostrazione concreta di come i luoghi della cultura, anche indipendenti, riescano a generare connessioni, visioni, esperienze e partecipazione» – ha dichiarato Crivelli nel suo intervento inaugurale.
La mostra è visitabile gratuitamente nei pomeriggi del 5, 10, 11 e 12 ottobre, dalle 15.30 alle 19.00, presso La Riseria, in via Conti di Biandrate 11B – Novara.
Per informazioni: lariseria@libero.it
Un’occasione da non perdere per sostenere e vivere da vicino la scena artistica contemporanea locale e scoprire nuovi talenti del territorio.