Cultura - 06 ottobre 2025, 14:05

Novara, al Museo Faraggiana Ferrandi una serata di musica e solidarietà con il quartetto NovaRetrò

Evento organizzato da Ri-NASCITA per sostenere l’accessibilità del museo. Crivelli: “Unire cultura e inclusione è il modo migliore per valorizzare il territorio”.

Il Museo Faraggiana Ferrandi di Novara ha ospitato una serata speciale organizzata dall’associazione Ri-NASCITA, che ha visto protagonista il quartetto vocale NovaRetrò.

Con eleganza ed energia, le quattro voci hanno accompagnato il pubblico in un viaggio musicale tra gli anni ’30, ’40 e ’50, reinterpretando grandi classici italiani e internazionali in chiave moderna, con uno stile retrò che ha conquistato la platea.

All’iniziativa ha preso parte anche il Vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, che ha voluto testimoniare il sostegno dell’ente a un evento capace di unire musica, cultura e solidarietà.

L’ingresso era a offerta libera e l’intero ricavato è stato devoluto al progetto “Un museo di tutti per un’accessibilità senza barriere”, con l’obiettivo di rendere il Museo Faraggiana Ferrandi sempre più inclusivo e fruibile da tutti i cittadini.

Una serata che ha saputo coniugare arte, partecipazione e impegno sociale, dimostrando come la valorizzazione del patrimonio culturale novarese passi anche attraverso momenti di condivisione e solidarietà.

Redazione