Sport - 23 settembre 2025, 16:20

Serie D: Gozzano all’esame Sanremese, NovaRomentin sfida la Lavagnese

Turno infrasettimanale cruciale per le due formazioni: i rossoblù cercano i primi punti, i biancorossi vogliono continuità dopo una buona prova a Chisola

Turno infrasettimanale in serie D. E la giornata numero quattro pone di fronte a NovaRomentin e Gozzano un primo snodo significativo. I rossoblu, ancora al palo, unica squadra del girone, vogliono e devono muovere la classifica. La trasferta in Liguria con la Sanremese è l'occasione giusta per cominciare a risalire la china.

"Le prestazioni ci sono: siamo un po' ingenui e prendiamo gol che a questi livelli non vanno subiti. E' successo anche con il Celle Varazze - cosi mister Lunardon - e su questo dobbiamo lavorare. I ragazzi si applicano, ci mettono impegno e lavorano sodo: non sono preoccupato. Unica cosa che ho detto a tutti è che bisogna mettere una pietra sopra su quel che è stato lo scorso anno: prima lo facciamo, prima sarà meglio per tutti - la chiosa del tecnico cusiano.

La NovaRomentin invece se la vedrà in casa con la Lavagnese. "Sul campo del Chisola, contro una delle migliori squadre del girone - spiega il tecnico Molluso - abbiamo perso per episodi controversi: non mi piace parlare di errori arbitrali, ma mi sembra che siamo stati un pochino penalizzati. Dobbiamo mettere in campo lo stesso atteggiamento e ripetere la prestazione di domenica: cosi possiamo fare risultato"

Daniele Piovera