Investire sul benessere delle persone significa rafforzare la motivazione, migliorare la qualità del lavoro e creare un ambiente in cui ciascuno possa esprimere al meglio le proprie competenze. Con questo obiettivo il Comitato Unico di Garanzia dell’AOU “Maggiore della Carità” di Novara promuove un nuovo corso di formazione dedicato ai dipendenti, dal titolo “Gestione dei conflitti nei contesti interni”
Il CUG, da sempre attento alla valorizzazione delle persone e alla promozione di un ambiente di lavoro sano, propone un percorso pensato per migliorare la qualità della vita professionale e favorire un clima sereno, inclusivo e produttivo.
Lavorare in ambito sanitario richiede impegno costante, ritmi intensi e grande capacità di adattamento. Diventa quindi fondamentale prendersi cura non solo dei pazienti, ma anche di sé stessi e dei colleghi, coltivando competenze relazionali e strategie per rafforzare la coesione del gruppo.
Durante il percorso formativo saranno approfonditi strumenti per prevenire e contrastare fenomeni di disagio organizzativo.
Il corso, condotto da esperti in organizzazione sanitaria, prevede momenti di confronto interattivo, e spazi di riflessione individuale e di gruppo.
La partecipazione è gratuita e riservata a tutto il personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara.
Un’occasione preziosa per crescere insieme, migliorando il clima lavorativo e il benessere collettivo.
- Edizione 1: 17 novembre 2025
- Edizione 2: 28 novembre 2025
- Orario: 9:00–13:00 e 14:00–16:00
- Sede: Aula Magna – Corso Mazzini 18, Novara
Per iscriversi è necessario collegarsi al portale Formazione Sanità Piemonte e cercare il corso con il codice 52399.
Le iscrizioni chiuderanno il 13 novembre 2025 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.Per ulteriori informazioni o assistenza è possibile scrivere a formazione@maggioreosp.novara.it.