Ambiente - 23 settembre 2025, 11:05

Novara, domenica 28 settembre la raccolta rifiuti di Plastic Free con Comune e Assa

Un’iniziativa aperta a tutti per ripulire il territorio e sensibilizzare cittadini e nuove generazioni alla cultura del rispetto ambientale

Domenica 28 settembre 2025 Novara sarà protagonista di un’importante iniziativa ecologica con l’evento di raccolta rifiuti organizzato da Plastic Free, realizzato con il patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione di Assa Novara.

L’appuntamento nasce con l’obiettivo non solo di ripulire il territorio da plastica e rifiuti, ma anche di diffondere tra i cittadini una cultura del rispetto ambientale e della sostenibilità.

Un impegno per il territorio e per il futuro

«Partecipare è un modo per pulire il territorio e diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente – spiegano dal team di Plastic Free Novara –.

 L’obiettivo, oltre a ridurre plastica e rifiuti generici dal suolo pubblico, è sensibilizzare le persone, soprattutto le nuove generazioni, i nostri figli e i nostri nipoti, verso le buone pratiche ecologiche.

La tua presenza è importante, se non fondamentale, per contribuire alla costruzione di un mondo più pulito e sostenibile».

Un evento aperto a tutti

L’iniziativa è aperta a cittadini di tutte le età, famiglie, studenti e associazioni che vogliono dare il proprio contributo.

Ogni partecipante potrà impegnarsi concretamente nella raccolta dei rifiuti, in un contesto di collaborazione e sensibilizzazione collettiva, rafforzando il senso di comunità e responsabilità condivisa.

Redazione