Un concerto speciale per salutare l’autunno in arrivo e per ritrovare un gruppo che il pubblico del Paese a Sei Corde aveva già accolto con entusiasmo nel 2009. Sabato 27 settembre alle ore 21, al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio, arrivano i Red Wine, tra le più importanti band acustiche europee, ospiti del cartellone del Torino Jazz Festival Piemonte, organizzato da Fondazione Piemonte dal Vivo.
Dal 1978 i Red Wine portano avanti una carriera che li ha resi protagonisti nei più importanti festival internazionali, con uno stile che intreccia il bluegrass tradizionale e contemporaneo al country, al gospel e con incursioni nello swing. Nel corso della loro lunga attività hanno condiviso il palco con artisti del calibro di New Grass Revival, Hot Rize, Nashville Bluegrass Band e Nickel Creek, oltre ad aver collaborato con musicisti come Peter Rowan, Tony Trischka e Tim O’Brien.
La formazione attuale è composta da Lucas Bellotti (basso e voce), Martino Coppo (mandolino e voce), Marco Ferretti (chitarra e voce) e Silvio Ferretti (banjo e voce).
Il biglietto unico d’ingresso costa 5 euro e sarà disponibile direttamente sul posto. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a lafinestrasullago@libero.it.