Eventi - 21 settembre 2025, 14:00

Red Wine in concerto a San Maurizio d’Opaglio con il Torino Jazz Festival Piemonte

Sabato 27 settembre al Teatro degli Scalpellini il ritorno della storica band acustica italiana, attiva dal 1978

Un concerto speciale per salutare l’autunno in arrivo e per ritrovare un gruppo che il pubblico del Paese a Sei Corde aveva già accolto con entusiasmo nel 2009. Sabato 27 settembre alle ore 21, al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio, arrivano i Red Wine, tra le più importanti band acustiche europee, ospiti del cartellone del Torino Jazz Festival Piemonte, organizzato da Fondazione Piemonte dal Vivo.

Dal 1978 i Red Wine portano avanti una carriera che li ha resi protagonisti nei più importanti festival internazionali, con uno stile che intreccia il bluegrass tradizionale e contemporaneo al country, al gospel e con incursioni nello swing. Nel corso della loro lunga attività hanno condiviso il palco con artisti del calibro di New Grass Revival, Hot Rize, Nashville Bluegrass Band e Nickel Creek, oltre ad aver collaborato con musicisti come Peter Rowan, Tony Trischka e Tim O’Brien.

La formazione attuale è composta da Lucas Bellotti (basso e voce), Martino Coppo (mandolino e voce), Marco Ferretti (chitarra e voce) e Silvio Ferretti (banjo e voce).

Il biglietto unico d’ingresso costa 5 euro e sarà disponibile direttamente sul posto. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a lafinestrasullago@libero.it.

a.f.