Eventi - 19 settembre 2025, 10:00

Novara ospita la Camminata della Biodiversità per la Settimana Europea della Mobilità

Sabato 21 settembre un percorso di 6 km tra ambiente urbano e natura, con il ricavato devoluto al progetto “Novara Città in Erba”

L’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore aderisce all’iniziativa “Novara Città in Erba – Camminata della Biodiversità”, in programma per sabato 21 settembre 2025 nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16–22 settembre). L’evento è realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, nell’ambito del progetto LIFE NatConnect.

Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 in piazza Martiri, davanti alla Sala Borsa, con partenza alle 9:30. La camminata si svilupperà lungo un percorso accessibile di circa 6 chilometri, per una durata di circa due ore, adatto a tutti i partecipanti.

La quota di iscrizione è di 10 euro e comprende un gadget; l’intero ricavato sarà devoluto al progetto ambientale e sociale “Novara Città in Erba”.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta da enti e associazioni del territorio, vuole promuovere la mobilità sostenibile e la tutela della biodiversità attraverso un’esperienza collettiva a contatto con l’ambiente urbano e naturale.

a.f.