Lo scorso weekend Romagnano Sesia ha ospitato la prima edizione della Romanianum Classic, manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di guida e di veicoli storici. L’evento, organizzato da SportAlps, era riservato a vetture prodotte prima del 2015 e prive di cruise control.
Gli equipaggi hanno percorso circa 150 chilometri tra tratti sterrati e strade asfaltate, attraversando dieci comuni e avendo l’occasione di ammirare le bellezze del territorio e assaggiare i prodotti tipici locali.
Il riscontro di pubblico e partecipanti è stato molto positivo. Forte del successo di questa prima edizione, l’organizzazione guarda già al futuro: nel 2026 è prevista una nuova tappa, con l’ambizioso obiettivo di inserire la manifestazione nei circuiti internazionali dedicati alle auto classiche.