Parte da sabato prossim, 6 settembre, in Corso Torino, la stagione delle “notti bianche di via”. Una tradizione consolidata, in cui il commercio, l'animazione e il divertimento saranno protagonisti.
Il calendario programmato da Comune di Novara e Distretto urbano del Commercio prevede queste date prosegue poi sabato 13 settembre in corso Risorgimento, e sabato 20 settembre in viale Roma.
“Le notti bianche di via – commenta l’assessore al commercio Maria Cristina Stangalini - sono un’iniziativa che, come dimostrato nelle scorse edizioni, riscuote un grande successo, dando la possibilità ai quartieri e al tessuto commerciale della comunità di contribuire all’organizzazione di serate di svago e divertenti con musica, spettacoli e shopping”.
Il modello dei tre eventi è quello consueto: le attività possono esporre gratuitamente fuori dal proprio negozio e ampliare i dehors con proposte di degustazione. Oltre alle bancarelle e allo shopping, verranno proposti musica, danza, sport, cultura e animazione per i più piccoli, con spazio dedicato anche alle associazioni di volontariato locali. Sabato 6 settembre per la prima “notte” in corso Torino, la strada sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 16.30.