Eventi - 27 agosto 2025, 11:04

XXXII Traversata del Lago Maggiore: doppio appuntamento tra Meina, Arona e Angera

Sabato 30 e domenica 31 agosto oltre 1.000 nuotatori pronti a sfidarsi sulle acque del lago

La Traversata del Lago Maggiore torna con la sua 32ª edizione, organizzata dalla Pro Loco Arona in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Quest’anno l’evento si svolge in doppia giornata: sabato 30 agosto con la gara di mezzofondo da Meina ad Arona (5 km) e domenica 31 agosto con la Traversata sprint Arona-Angera-Arona (2,4 km).

I partecipanti superano già il muro dei 1.000 iscritti, confermando il grande richiamo dell’evento tra atleti e appassionati di nuoto. La manifestazione, che include percorsi di 1,2 km, 2,4 km e 5 km, prevede premi in denaro per i primi tre classificati di ogni categoria.

Domenica sarà presente anche Roberto Ferrari di Radio Deejay, ospite per l’intera giornata. I ritrovi sono previsti ad Arona e Meina, con imbarco per la Traversata non agonistica da Arona ad Angera e premiazioni in Piazza del Popolo.

Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, commenta: “Complimenti alla Pro Loco Arona e a tutte le associazioni che supportano l’evento. Già superato il tetto dei 1.000 nuotatori, chissà quale sarà il dato finale! Vi aspettiamo!”

a.f.