Viabilità e trasporti - 21 agosto 2025, 17:00

La Vuelta arriva a Novara: tutte le modifiche alla viabilità

I 23 agosto la prestigiosa corsa ciclistica conclude in città la sua prima tappa

Novara si prepara ad accogliere l’arrivo della prima tappa della Vuelta di Spagna, tra le più prestigiose corse ciclistiche al mondo, che per la prima volta nella sua storia prende il via dall’Italia. Per questo la polizia locale di Novara ha disposto diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino per la giornata di sabato 23 agosto.

In particolare, a partire dalle 14.00 fino alle 18.30 circa è disposta la chiusura totale della circolazione, con anche divieto di sosta su ambo i lati, nelle seguenti vie: SS 32, via Verbano, via per Cameri, via Guido Rossa, corso della Vittoria, via delle Americhe, via Boroli, via Valsesia, via Perlasca, via Porzio Giovanola, viale Kennedy, dove è previsto l’arrivo della corsa nei pressi della curva sud dello stadio Piola.

Per consentire l’allestimento del villaggio sarà inoltre vietata la sosta dei veicoli non autorizzati nelle seguenti aree di parcheggio: via Patti, piazzale Mornese, piazzale Meneghetti, parcheggio campo di atletica, palazzetto dello sport “Dal Lago”, bocciodromo “S. Bermani”, dalla mezzanotte di giovedì 21 agosto fino al completo smontaggio delle struttre.

Su viale Kennedy, luogo dell’arrivo, è vietata la sosta su ambo i lati ed è vietata la circolazione dalla mezzanotte di venerdì 22 agosto fino a sabato 23 agosto per permettere l’allestimento e la rimozione di tutte le strutture relative all’arrivo della tappa.

l.b.