Eventi - 17 agosto 2025, 17:00

Urban Vibes: l’estate a San Paolo e Zona Agogna prende vita

Novara: arte, musica e incontri per vivere il quartiere fuori dal centro cittadino

L’estate a Novara non si vive solo in centro: grazie al progetto “Partecipa, l’estate nei quartieri”, promosso dall’Assessorato alla Cultura, la città si anima anche nei suoi quartieri, portando iniziative culturali, ricreative e sociali a portata di comunità. A San Paolo e Zona Agogna, il cuore pulsante dell’estate è il progetto Urban Vibes, guidato da Heart Village SSDrl insieme a LaRibalta APS, Associazione Nexus ODV ETS e Circolo ACLI Madonna Pellegrina APS.

Qui l’estate si racconta tra arte, musica e momenti di condivisione, trasformando piazze e spazi di quartiere in luoghi vivi e accoglienti. Venerdì 29 agosto, il Piazzale Madonna del Bosco si illuminerà a lume di candela con Armonie al chiaro di cera, una serata che unisce danza, musica e suggestione, regalando emozioni sotto il cielo estivo. Il giorno successivo, sabato 30 agosto, sarà la volta di Sufficientemente Buoni, un incontro psico-educativo per genitori alla Madonna Pellegrina: un’occasione per confrontarsi, riflettere e ricordare che i bambini non hanno bisogno di genitori perfetti, ma di persone presenti, capaci di accompagnarli anche nei momenti di difficoltà.

Urban Vibes è un invito a vivere il quartiere, a riscoprire i suoi angoli e a condividere esperienze che fanno della comunità il vero protagonista dell’estate. Tra arte, musica e confronto, il progetto trasforma ogni incontro in un’occasione per sentirsi parte di qualcosa di più grande, senza bisogno di spostarsi nel centro cittadino.

a.f.