È stato identificato il presunto autore della violenza sessuale avvenuta a fine luglio a bordo di un treno Trenord tra Trecate e Novara ai danni di una ragazza di 20 anni, commessa in un negozio del centro di Novara.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la giovane era salita sul treno S6 a Trecate quando, approfittando della carrozza vuota, il ventenne l’avrebbe avvicinata e aggredita. Nonostante il tentativo della ragazza di difendersi, l’aggressione è durata pochi istanti prima che l’uomo, temendo l’intervento di altri passeggeri, fuggisse alla stazione di Novara.
Il presunto responsabile è stato riconosciuto dalla vittima attraverso album fotografici forniti dalla Polfer. Le autorità stanno ora proseguendo le indagini per raccogliere ulteriori elementi di riscontro, compresa la possibile testimonianza di altri passeggeri presenti sul convoglio il giorno dei fatti.
La giovane, scesa dal treno, si è immediatamente rivolta alla Polfer, dando avvio all’attività investigativa che ha portato all’identificazione del sospettato.