Attualità - 13 agosto 2025, 10:00

Anche Romagnano Sesia pronta ad accogliere la Vuelta: il 23 agosto il passaggio dei campioni

Attese chiusure al traffico nelle vie principali e sulla tangenziale per il transito della celebre corsa ciclistica spagnola

Sabato 23 agosto Romagnano Sesia vivrà un pomeriggio da protagonista nel panorama sportivo internazionale: intorno alle ore 16, infatti, il paese sarà attraversato da una delle competizioni ciclistiche più prestigiose e impegnative al mondo, la Vuelta a España.

L’arrivo della carovana colorata porterà con sé entusiasmo e pubblico, ma anche alcune modifiche alla viabilità. Per garantire la sicurezza degli atleti e degli spettatori, nelle prime ore del pomeriggio sarà vietato il transito nelle vie interessate dal passaggio: Corso Torino (SS142), Corso Roma, Corso G. Marconi, Piazza Libertà e Via dei Martiri (SS299). Anche la nuova tangenziale sarà chiusa al traffico.

L’amministrazione comunale invita chi deve raggiungere la Valle o Novara a pianificare per tempo i propri spostamenti, anticipandoli o posticipandoli, e a valutare percorsi alternativi.

Nei prossimi giorni, dopo gli incontri con gli enti preposti, saranno diffusi ulteriori dettagli sulle chiusure e sulle misure di sicurezza. L’appuntamento, intanto, si preannuncia come una straordinaria occasione per vivere da vicino l’emozione di una grande corsa a tappe.

a.f.