Cultura - 12 agosto 2025, 10:30

“A Queen experience” in scena al Broletto

A Ferragosto un nuovo appuntamento con la rassegna “Estate novarese”

Prosegue senza sosta la rassegna “Estate novarese”, con ben 27 eventi in programma in città per tutta l’estate. Il prossimo appuntamento è in programma la sera di Ferragosto alle 21.00 nel cortile del Broletto con “A Queen experience”.

In scena uno spettacolo dedicato ai Queen e sviluppato in modo multisensoriale per rendere omaggio all’iconica band inglese ma senza sottovalutare gli aspetti più moderni e le caratteristiche peculiari di ognuno dei musicisti sul palco. Uno spettacolo che vuole differenziarsi trasmettendo emozioni di forte ispirazione "queeniana", senza mai mancare di rispetto all'immagine dei Queen portando sul palco energia, sentimento e maestosità.

Parte della teatralità dei Queen sempre vestita da Rock Opera viene omaggiata attraverso l'ausilio di uno strumento classico: niente più del violino è in grado di evocare certi sapori antichi. Una violinista di formazione classica regalerà momenti indimenticabili per ogni senso.

La band in scena a Novara è composta da Daniele Sari (voce), Reb (violino), Roberto Galli (basso e voce), Luca Colombo (chitarra e voce), Sergio Meola (batteria). La serata è a cura dell’associazione Viaoxiliaquattro. L’ingresso è gratuito.

l.b.