Nelle messe di sabato 2 e domenica 3 agosto, con lettere indirizzate alle comunità interessate dal vescovo Franco Giulio Brambilla e dal vicario generale Fausto Cossalter, sono state annunciate diverse nuove nomine per i sacerdoti della diocesi di Novara.
Don Claudio Leonardi è nominato parroco della parrocchia della Madonna Pellegrina in Novara, lascia la responsabilità delle parrocchie della Natività di Maria Vergine e delle altre comunità della città di Arona (Mercurago, Dagnente e Montrigiasco). La nomina è effettiva dal 1° ottobre.
Don Maurizio Medina è nominato parroco delle parrocchie della Natività di Maria Vergine e delle altre comunità della città di Arona (Mercurago, Dagnente e Montrigiasco). Lascia la responsabilità Nebbiuno, Tapigliano-Fosseno, Colazza e Pisano. Il nuovo parroco delle parrocchie del Vergante sarà comunicato nelle prossime settimane. La nomina è effettiva dal 1° ottobre.
Don Michele Valsesia è nominato parroco di Quarona, Doccio e Locarno Sesia di Varallo. Lascia la responsabilità della parrocchia di San Michele Arcangelo all’Ospedale Maggiore di Novara. La nomina è effettiva dal 1° ottobre.
Don Giorgio Malvestio, è nominato parroco di Santa Rita in Novara. Lascia la responsabilità della parrocchia di Quarona, Doccio e Locarno Sesia. La nomina è effettiva dal 1° ottobre.
Don Tommaso Groppetti, oggi vicario parrocchiale a Trecate, sarà il nuovo parroco di San Michele Arcangelo all’Ospedale Maggiore di Novara. La nomina è effettiva dal 1° ottobre.
Don Italo Zoppis lascia la responsabilità di parroco di Sizzano. Continuerà a risiedere in parrocchia, garantendo, quando possibile, un aiuto ai sacerdoti dell’Unità pastorale missionaria della Bassa Valsesia. Contestualmente, il vescovo ha riorganizzato le responsabilità pastorali dell’Unità Pastorale Missionaria, per favorire una maggiore comunione tra le comunità del territorio. A partire dal 1° settembre, don Manuel Spadaccini diventerà parroco di Sizzano, mantenendo anche la responsabilità delle parrocchie di Fara Novarese e Briona, che già guida; don Alessandro Clementi, finora vicario parrocchiale, assumerà il ruolo di parroco a Carpignano Sesia, Mandello Vitta e Sillavengo.
Don Joseph Soosai Irudayaraj assume la responsabilità di amministratore parrocchiale di Agnona, Isolella e Foresto. La nomina è già effettiva dal 1° agosto.
Don Daniel Corrias è nominato coadiutore delle parrocchie dell’Alta Valsesia, affiancando il parroco don Alberto Andrini. La nomina è già effettiva dal 1° agosto.