/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2025, 17:08

Bilancio 2024 positivo per SUN Novara, pronti i piani per l’affidamento in house del trasporto pubblico

Conti in utile e visione a lungo termine: predisposti il Piano Economico Finanziario 2026–2031 e la relazione sulla modalità di gestione per la gestione diretta del Tpl

Bilancio 2024 positivo per SUN Novara, pronti i piani per l’affidamento in house del trasporto pubblico

Il bilancio 2024 dell’azienda novarese SUN Spa chiude con il segno più. La società, che gestisce il trasporto pubblico locale nella conurbazione di Novara, ha approvato un esercizio in utile sotto la guida dell’Amministratore Unico Paolo Pepe. Il documento sarà ora sottoposto all’approvazione del Socio Unico – il Comune di Novara – nei prossimi giorni.

Oltre ai risultati economici, Sun ha adottato il progetto economico-finanziario e gestionale per l’affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale. Sono stati predisposti due documenti chiave: il “Piano Economico Finanziario 2026–2031” e la “Relazione sulla Modalità di Gestione”, adempiendo agli impegni previsti con l’Agenzia della Mobilità Piemontese. Si tratta di strumenti che non solo rispondono alle esigenze normative, ma offrono anche un modello operativo per futuri affidamenti a società pubbliche a livello regionale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore