Nei giorni scorsi a Lesa è stato inaugurato un importante intervento di rigenerazione urbana, frutto di un ampio progetto promosso dal Comune per rendere il paese più sicuro, funzionale e attrattivo, sia per i residenti che per i numerosi turisti che ogni anno frequentano il territorio.
Alla cerimonia ha preso parte anche la Consigliera provinciale Barbara Pace, che ha espresso soddisfazione per l'esito dei lavori. Gli interventi hanno interessato in particolare il lungolago e il centro storico, due aree centrali per la vita sociale e per l’offerta turistica di Lesa.
Tra le opere completate figurano la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo il Sempione, il rifacimento dell’area eventi e della rotonda sul lungolago, la realizzazione di nuovi pontili comunali per l’ormeggio dei natanti e la creazione di una nuova area parcheggio nel centro cittadino.
«Questi nuovi spazi – ha commentato Pace – valorizzano il lungolago e offrono nuove opportunità di fruizione per residenti e turisti. La rigenerazione urbana è uno strumento concreto di rilancio per il territorio e le sue comunità».