Viabilità e trasporti - 02 agosto 2025, 09:00

Riaperta in anticipo la “Ticino – Oleggio – Proh”: conclusi i lavori sul ponte della Roggia Mora

Sulla provinciale 17 completato l’intervento di consolidamento strutturale: maggiore sicurezza e viabilità migliorata. Il consigliere Beltrame: «Segnale di efficienza e attenzione al territorio»

È stata riaperta al traffico con alcuni giorni di anticipo la Strada Provinciale 17 “Ticino – Oleggio – Proh”, nel tratto al km 13+980, interessato da un intervento di messa in sicurezza e risanamento del ponte sulla Roggia Mora.

L’intervento, coordinato dalla Provincia di Novara, ha previsto il consolidamento strutturale del ponte, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e migliorare la funzionalità della viabilità locale, strategica per i collegamenti del territorio.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere delegato alla Viabilità e Lavori Pubblici, Lido Beltrame, che ha sottolineato il valore dell’opera e il rispetto dei tempi previsti: «La riapertura è un segnale positivo di efficienza e attenzione al territorio. Ringrazio uffici, tecnici e imprese per il lavoro svolto con puntualità e professionalità, riducendo per quanto possibile al minimo i disagi per cittadini e automobilisti».

a.f.