Sport - 01 agosto 2025, 10:45

Pablo Gonzalez torna al Novara fc: sarà l’allenatore della Primavera 4

Dopo una carriera da simbolo in campo, l’ex capitano azzurro riparte dai giovani: guiderà la formazione Under nella stagione 2025/2026

Pablo Gonzalez ritrova la maglia azzurra. Dopo aver scritto pagine indimenticabili della storia recente del Novara Calcio da protagonista sul campo, l’argentino è pronto a intraprendere una nuova avventura in panchina. Sarà lui, infatti, il nuovo allenatore della Primavera 4 del Novara FC per la stagione 2025/2026.

Una notizia accolta con entusiasmo non solo dalla società, ma anche dai tifosi, che non hanno mai smesso di considerarlo uno di famiglia. Con oltre 370 presenze e più di 100 gol con il Novara, Gonzalez ha vissuto da protagonista la straordinaria cavalcata fino alla Serie A. Ora torna per formare i giovani e contribuire allo sviluppo del vivaio, sempre più centrale nella strategia del club.

L’obiettivo, per la società, è chiaro: puntare sui ragazzi del settore giovanile, non solo per costruire il futuro della prima squadra, ma anche per beneficiare delle opportunità offerte dalla Lega in termini di incentivi legati all’utilizzo di calciatori cresciuti internamente.

Al suo fianco ci sarà Giovanni Serao, recentemente nominato responsabile del settore giovanile, figura esperta con un passato nelle Juventus Academy Piemonte e l’abilitazione da direttore sportivo.

Per Gonzalez, reduce da un'esperienza positiva alla guida della NovaRomentin, si tratta di un ritorno importante e simbolico. Un segnale che la società vuole ripartire con fiducia, coltivando nuovi talenti senza dimenticare le proprie radici. E lui, che di quella storia recente è stato una delle figure più amate, è pronto a rimettersi in gioco con la stessa passione di sempre.

a.f.