Con il nuovo profilo @provincianovara, l’Ente apre uno spazio pensato per rafforzare il dialogo con la cittadinanza e raccontare in modo diretto, visivo e immediato le attività istituzionali, i progetti in corso e le iniziative che coinvolgono il territorio novarese.
Dopo il successo della pagina Facebook – attiva dal 2013 con oltre 26.500 follower – e il canale YouTube dedicato alla diretta streaming dei Consigli Provinciali, Instagram rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di comunicazione: “L’obiettivo è coinvolgere tutte le fasce d’età, in particolare i più giovani, attraverso un linguaggio più immediato e attuale - sottolinea la Presidenza vogliamo creare un filo diretto tra Istituzione e cittadini”.
Sul nuovo canale saranno offerti, infatti, aggiornamenti tempestivi sulle attività della Provincia, valorizzando il lavoro delle realtà locali e promuovendo opportunità rivolte al nostro territorio. Il nuovo profilo sarà anche uno strumento per rafforzare le sinergie comunicative con Comuni, istituzioni, associazioni e aziende del territorio, amplificando la visibilità di eventi e manifestazioni condivisi.