Scuola - 27 luglio 2025, 15:00

Premi di laurea a 1.353 studenti piemontesi: Edisu eroga oltre 2,4 milioni di euro per il merito

Accreditati i premi a chi ha concluso con successo il proprio percorso universitario. Chiorino: "Investiamo nel futuro dei nostri giovani"

L’Ente Edisu Piemonte ha disposto il pagamento del premio di laurea sul conto corrente indicato dagli studenti aventi diritto. Le somme, pari complessivamente a 2.459.738,50 euro, sono state accreditate a 1.353 studenti secondo le tempistiche previste dai rispettivi istituti di credito.

«Premiare il merito e sostenere chi ha dimostrato determinazione nel completare con successo il proprio percorso universitario è un’azione significativa volta a riconoscere l’impegno», dichiara Elena Chiorino, vicepresidente della Regione Piemonte e assessore al Diritto allo Studio Universitario. «Questa misura è un segnale concreto di attenzione verso i nostri giovani: investire su di loro significa investire sul futuro della nostra Nazione. Continueremo a garantire servizi di qualità, opportunità e supporto, perché il riconoscimento del merito è qualcosa che va oltre al diritto allo studio» conclude Chiorino.

Soddisfazione espressa anche da Roberta Piano, presidente di EDISU Piemonte: «Con questo pagamento riconosciamo il valore dell’impegno universitario di 1.353 studenti, incentivando i nostri laureati a proseguire nel proprio percorso di crescita personale e professionale. EDISU continuerà a lavorare ogni giorno per offrire strumenti e servizi sempre più efficaci, puntando sulla meritocrazia».

comunicato stampa a.f.