Attualità - 12 luglio 2025, 11:05

Galliate contro truffe e furti: un incontro pubblico per informare e proteggere i cittadini

Appuntamento venerdì 18 luglio al Castello Visconteo Sforzesco per una serata di prevenzione in collaborazione con forze dell’ordine e servizi sociali

Un momento di confronto aperto alla cittadinanza per imparare a difendersi da truffe telefoniche e furti in abitazione. È questo l’obiettivo dell’incontro promosso dal Comune di Galliate, in programma per venerdì 18 luglio alle ore 21 presso il suggestivo Salone Neogotico del Castello Visconteo Sforzesco.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire strumenti concreti per riconoscere i tentativi di raggiro e rafforzare la sicurezza sul territorio, soprattutto a tutela delle fasce più fragili.

Durante la serata interverranno figure chiave nella lotta alla microcriminalità: il maresciallo Giovanni Andrea Pezzella, il comandante Angelo Falcone, rappresentanti della Questura di Novara, e l’assistente sociale Luisella Perucca, che porterà un contributo utile sul piano sociale e relazionale.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco Alberto Cantone, affiancato dagli assessori Alessandro Basile e Carmen Ceffa, a conferma dell’impegno dell’amministrazione nella prevenzione e nell’ascolto dei bisogni della comunità.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini.

Redazione