Attualità - 09 luglio 2025, 11:00

Ad Arona rinasce la pineta della scuola Anna Frank: al via i lavori per il nuovo “Giardino Magico”

L’area verde, rimasta in parte inaccessibile per anni, sarà trasformata in uno spazio sicuro, creativo e a misura di bambino grazie a un progetto del Comune dedicato a natura, gioco e fantasia

La pineta della scuola Anna Frank di Arona si prepara a una nuova vita. Dopo anni in cui l’area era in parte inaccessibile a causa delle radici affioranti che rendevano pericoloso il passaggio, sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione.

L’obiettivo è chiaro: rendere questo spazio un luogo accogliente, sicuro e pensato per i più piccoli. A confermarlo è l’assessora all’Educazione, alla Conoscenza, allo Spazio Pubblico e al Bene Comune Monica D’Alessandro, che annuncia l’avvio dell’intervento con entusiasmo: "Stiamo trasformando quest’area in un luogo speciale: si chiamerà Giardino Magico e sarà un nuovo spazio verde tra gioco, natura e fantasia, per migliorare ulteriormente lo spazio a loro dedicato".

Il progetto punta a restituire alla scuola e alla comunità un angolo verde curato, accessibile e stimolante, dove i bambini possano giocare, imparare e immaginare. Un piccolo sogno che sta prendendo forma nel cuore della scuola, frutto di una visione condivisa di cura degli spazi comuni e attenzione alla qualità dell’ambiente scolastico.

a.f.