Arona - 02 luglio 2025, 16:24

Chiara Iscaro entra nello staff dell’ASL Novara ad Arona

Dal 3 luglio prenderà servizio nella Struttura complessa di Sanità animale: un profilo con solide esperienze cliniche e sanitarie

A partire dal 3 luglio, la dottoressa Chiara Iscaro entrerà ufficialmente in servizio presso la Struttura Complessa Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area A – Sanità Animale della sede di Arona dell’ASL Novara. Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha conseguito, nello stesso Ateneo, la specializzazione in Tecnologia e Patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina.

Nel 2024 ha inoltre ottenuto il diploma presso l’Accademia di Dermatologia UNISVET di Milano. Ha maturato una significativa esperienza come libero professionista, lavorando in diverse cliniche veterinarie dove si è occupata di pronto soccorso, terapia intensiva, medicina interna e dermatologia dei piccoli animali.

Sempre nel 2024 ha collaborato con l’ATS di Milano nell’ambito della Sanità animale, e nell’aprile 2025 anche con l’ATS di Brescia, svolgendo attività nell’ambito dell’igiene degli alimenti di origine animale, dalla produzione alla distribuzione. Da maggio 2025 fino ad oggi, ha proseguito la collaborazione con l’ATS Milano, continuando a operare nel campo della Sanità animale.

Redazione