Eventi - 25 giugno 2025, 10:30

“Cercando un senso”: Claudia Valeriani presenta il suo romanzo al Teatro Coccia di Novara

Giovedì 26 giugno, dialogo con Mary Ferrari nel foyer del teatro. Un viaggio tra relazioni, desideri e contraddizioni

Una narrazione leggera, ma capace di sfiorare profondità inattese. È Cercando un senso, il romanzo pubblicato da Einaudi e scritto da Claudia Valeriani, che sarà protagonista di un incontro a Novara, nel foyer del Teatro Coccia, giovedì 26 giugno alle ore 18.

Con l’autrice, Mary Ferrari accompagnerà il pubblico in un dialogo intimo e diretto che parte dal libro ma si allarga ai temi universali della ricerca di sé, delle relazioni e dell’instabilità emotiva del nostro tempo.

La protagonista del romanzo, Sara, attraversa una serie di incontri – tra messaggi, corpi e parole – restando sempre sospesa tra entusiasmo e disillusione. Ogni uomo che incontra è una possibilità, ma anche una fuga: un modo per evitare il confronto con se stessa.

Dietro un ritmo narrativo vivace e contemporaneo, si muove un’indagine profonda sull’identità, sui desideri e sulle contraddizioni di una donna che si interroga senza sosta, alla ricerca di un senso in un mondo che spesso sembra non offrirne alcuno. L’ingresso alla presentazione è libero fino a esaurimento posti.

a.f.