La Provincia di Novara ha preso parte alle celebrazioni per il trentesimo anniversario dell’istituzione della Provincia di Biella, tenutesi lo scorso 23 maggio nella sala consiliare del capoluogo laniero. A rappresentare l’ente novarese, il consigliere Lido Beltrame, che ha partecipato all’evento ufficiale con il gonfalone provinciale.
"È stato un onore – ha dichiarato Beltrame – poter condividere questo importante momento istituzionale con i rappresentanti della Provincia di Biella e dei 74 Comuni del territorio. Un traguardo che ha offerto anche l'opportunità per una riflessione condivisa sulle sfide attuali che riguardano le Province italiane, sul cammino percorso in questi anni e sugli obiettivi da costruire insieme per il futuro".
Alla cerimonia ha preso parte anche il presidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia (Upi), Pasquale Gandolfi, insieme ad altri esponenti del Consiglio direttivo dell’associazione, che hanno ribadito l’importanza del ruolo delle Province nel garantire servizi fondamentali per cittadini e territori, in un’ottica di maggiore efficienza e prossimità istituzionale.