Sport - 23 maggio 2025, 11:09

A Romagnano la super finale del torneo tricolore

Grande festa al campo sportivo con sfilata, fanfara e il Trofeo Adunata Nazionale Biella: entusiasmo e spirito alpino protagonisti della serata

È stata una serata di sport, emozioni e orgoglio alpino quella andata in scena venerdì scorso al campo sportivo di Romagnano Sesia, dove si è disputata la Super Finale del Torneo Tricolore, evento clou che ha messo in palio l’ambito Trofeo Adunata Nazionale Biella 2025.

In campo, la sfida tra tradizione e nuova energia: da una parte la Selezione Veci, dall’altra i più giovani della Selezione Bocia. A spuntarla sono stati proprio questi ultimi, con un netto 4-0 che ha premiato freschezza e determinazione. Ma al di là del risultato, è stato lo spirito alpino a vincere, in una serata che ha saputo unire generazioni e celebrare i valori di amicizia, lealtà e appartenenza.

Il match è stato preceduto da un momento solenne e suggestivo: le due squadre, affiancate da autorità, rappresentanti della Sezione Ana e penne nere locali, hanno sfilato sul campo accompagnate dalla Fanfara della Sezione Ana Valsesiana, regalando al pubblico presente un’intensa parentesi di emozione e orgoglio.

"Un evento riuscitissimo – sottolineano gli organizzatori – che ha visto Romagnano protagonista grazie alla collaborazione con la Sezione Ana. Un ringraziamento speciale va alle nostre penne nere, ancora cariche ed entusiaste dopo la straordinaria esperienza dell’Adunata di Biella."

 

a.f.