Attualità - 20 maggio 2025, 17:06

Confcommercio Alto Piemonte rinnova il direttivo: Anna Bonavera è la nuova presidente

Alla guida della federazione degli agenti e rappresentanti di commercio delle province di Novara e Vco una professionista di Borgomanero. Definite anche le deleghe operative

𝐼𝑛 𝑓𝑜𝑡𝑜 𝑑𝑎 𝑠𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎 𝐿𝑢𝑐𝑎 𝐶𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎, 𝐴𝑛𝑛𝑎 𝐵𝑜𝑛𝑎𝑣𝑒𝑟𝑎, 𝐺𝑖𝑎𝑐𝑜𝑚𝑜 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑎𝑟𝑖𝑠, 𝑁𝑎𝑜𝑚𝑖 𝑀𝑜𝑛𝑒𝑑𝑎, 𝐹𝑎𝑏𝑟𝑖𝑧𝑖𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑎𝑔𝑛𝑎

Si è tenuta nei giorni scorsi a Novara l’Assemblea dei soci della Fnaarc Confcommercio Alto Piemonte, la federazione che rappresenta gli agenti e rappresentanti di commercio delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola, per procedere al rinnovo del Consiglio Direttivo giunto a scadenza naturale.

A guidare la Fnaarc sarà Anna Bonavera, titolare dell’agenzia Bonavera srl di Borgomanero, attiva nel settore idrotermosanitario. Con lei sono stati eletti consiglieri Luca Caccia di Casalvolone, Fabrizio Castagna di Novara e Noemi Moneda di Cameri.

«Diventare presidente Fnaarc è per me motivo di gratificazione e soprattutto di responsabilità – ha dichiarato la neoeletta Anna Bonavera –. Gli agenti di commercio svolgono un ruolo chiave nell’economia reale. È importante oggi valorizzare l’evoluzione della nostra figura verso una dimensione imprenditoriale strutturata, che genera valore e occupazione».

Ai consiglieri sono state assegnate specifiche deleghe tematiche: Fabrizio Castagna seguirà la Formazione, Luca Caccia si occuperà di Giovani e Sviluppo professionale, Noemi Moneda curerà il Networking e le Sinergie, mentre la presidente Bonavera avrà la delega alla Comunicazione e valorizzazione della categoria.

«Lavoreremo per fare di Fnaarc Alto Piemonte un punto di riferimento solido e riconosciuto per la categoria – ha concluso Bonavera –. Tra le prime azioni, il coinvolgimento attivo dei colleghi già associati nelle due province e campagne informative sulle iniziative che svilupperemo. Ringrazio il presidente di Confcommercio Alto Piemonte Maurizio Grifoni e il presidente di Ascom Novara Giacomo Ferraris per la fiducia e il sostegno. Ci attende un percorso impegnativo, ma necessario, che affronterò con visione, rispetto e determinazione».

a.f.