È stato il vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, a rappresentare ufficialmente l’Ente provinciale alla cerimonia “#Interbonosmeliores” organizzata giovedì 9 maggio dall’Università del Piemonte Orientale nella sede di Novara.
L’evento, ormai appuntamento significativo nella vita accademica dell’UPO, ha voluto celebrare le eccellenze dell’anno accademico 2022/2023: in particolare i migliori laureati, veri e propri fiori all’occhiello dell’ateneo, esempio di talento, impegno e determinazione.
La cerimonia ha inoltre previsto la consegna di riconoscimenti speciali, tra cui i premi ai migliori atleti universitari, nonché le targhe conferite a professori emeriti e onorari, figure che si sono distinte per meriti scientifici e accademici.
«Una manifestazione che dà valore al merito e premia chi si impegna a fondo per costruire il proprio futuro e contribuire allo sviluppo del territorio – ha commentato Crivelli –. La Provincia di Novara è orgogliosa di essere al fianco dell’Università del Piemonte Orientale, istituzione che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la crescita culturale, scientifica e sociale della nostra comunità».