Politica - 17 maggio 2025, 18:30

Teresa Armienti confermata segretaria cittadina di Forza Italia

Questa mattina a Novara il congresso del partito, a cui erano presenti anche il ministro Zangrillo e il senatore Rosso

Teresa Armienti – assessore alle politiche sociali del comune di Novara - è stata confermata all’unanimità segretaria cittadina di Forza Italia nel corso del congresso cittadino tenutosi questa mattina al Convitto Carlo Alberto.

Un congresso che è servito soprattutto ad annunciare una vera e propria “infornata” di nuovi ingressi nel partito. A cominciare da quello che aveva suscitato maggiore clamore: sotto le insegne berlusconiane è infatti approdata Franca Biondelli, già senatrice del Partito Democratico e sottosegretario al welfare dei governi Renzi e Gentiloni. Ma sono numerosi e distribuiti in tutte le zone del territorio anche gli altri nuovi ingressi. Si tratta di Mauro Bricco, consigliere comunale a Trecate, Claudiano Di Caprio, già sindaco di Galliate, Mario Andrea Ferrari e Maria Fedrigo, consiglieri comunali a Bogogno; Maurizio Ronchi e Paolo Antonio Bovio, sindaco e assessore di San Maurizio d’Opaglio, Domenico Tassone, sindaco di Gargallo, Christian Massara e Paola Ponti, sindaco e consigliere comunale di Carpignano Sesia.

“Forza Italia – hanno commentato il ministro Paolo Zangrillo e il senatore Roberto Rosso, rispettivamente segretario e vicesegretario regionale - è in forte crescita: sindaci, assessori e consiglieri comunali scelgono di aderire al nostro progetto perché trovano un partito serio, aperto e radicato nei territori.”

Sottolinea il ministro Zangrillo: “Abbiamo costruito una casa politica dove contano le idee, il confronto e l’ascolto reale dei territori. Siamo aperti a chi porta esperienza, capacità amministrativa e voglia di contribuire concretamente alla crescita della propria comunità, nel solco dei valori del centrodestra.”

“Forza Italia è una forza viva e attrattiva perché sa valorizzare competenze e consenso reale – aggiunge il senatore Rosso –. Chi ha ottenuto la fiducia dei cittadini porta con sé esperienza e credibilità: siamo orgogliosi di accoglierli. Il nostro radicamento si consolida anche grazie ai momenti di dialogo con cittadini, categorie produttive e amministratori locali: è da lì che nasce una politica concreta, capace di rispondere ai bisogni veri delle comunità.”

Un partito che non nasconde le proprie ambizioni: nel corso del dibattito congressuale, a chi gli chiedeva se Forza Italia potrebbe esprimere il prossimo candidato sindaco di Novara, il ministro Zangrillo ha risposto “Perché no”?

ECV