Eventi - 16 maggio 2025, 14:15

Francesco Trabucco ad Arona con “Le ossa del cardinale”: in biblioteca tra mistero, storia e scrittura

Il 17 maggio l’autore presenta il suo nuovo romanzo nella Biblioteca civica “Carlo Torelli”, in dialogo con la giornalista Giulia Dusio

Una mattinata tra letteratura, mistero e approfondimenti storici attende i lettori di Arona: sabato 17 maggio 2025, alle ore 10:30, la Biblioteca civica “sen. avv. Carlo Torelli” ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Francesco Trabucco, “Le ossa del cardinale”, edito da Compagnia della Rocca Edizioni.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Giulia Dusio, che guiderà il pubblico in una conversazione con l’autore tra trame oscure, suggestioni storiche e riflessioni sul lavoro dello scrittore. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Il romanzo, che si muove abilmente tra thriller, introspezione e ricostruzione storica, trascina il lettore dentro un’indagine ricca di colpi di scena, in bilico tra l’austera imponenza del potere ecclesiastico e le ombre che si nascondono dietro la facciata delle istituzioni. Trabucco firma un’opera tesa e raffinata, in cui ogni dettaglio è funzionale a un crescendo narrativo denso di pathos.

Durante l’incontro, sarà possibile interagire con l’autore, scoprire i retroscena del romanzo, approfondire le fonti storiche che ne hanno ispirato la trama e acquistare copie firmate del libro.

Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della narrativa contemporanea, del mistero e della buona scrittura, ma anche per chi desidera riscoprire il piacere del confronto diretto con chi i libri li crea, parola dopo parola.

m.f.