Un pomeriggio di emozioni e musica quello vissuto a Carpignano Sesia lo scorso 10 maggio, in occasione del momento di festa organizzato dalla Sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini. Ospite d’onore la prestigiosa Fanfara Ana di Udine, che ha regalato al pubblico un’esibizione intensa e coinvolgente.
Tra le autorità presenti anche il consigliere provinciale Pietro Palmieri, che ha portato i saluti istituzionali della Provincia di Novara. «La Fanfara – ha raccontato Palmieri – ha sfilato lungo via Cavour, accompagnata da numerosi sindaci del territorio, per poi tenere un concerto nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria Assunta, gremita di pubblico. Un'esibizione commovente e molto partecipata».
Nel suo intervento, il consigliere ha voluto sottolineare il valore storico e umano del Corpo degli Alpini: «Ho ricordato lo spirito di appartenenza che caratterizza da sempre gli Alpini, una delle élite dell’Esercito italiano. Da oltre un secolo, rappresentano un esempio di servizio e dedizione, trasmettendo alle nuove generazioni i valori del dono, della solidarietà e dell’amore per il prossimo e per la patria».