/ Cultura

Cultura | 12 maggio 2025, 14:45

Concorso d’Arte “Il Ritratto”: emozioni in mostra tra sguardi e colori

Dal 10 al 24 maggio 2025, la Libreria La Stanza di Vincent ospita un’esposizione dedicata al ritratto, con premiazione finale e opere tutte da scoprire.

Concorso d’Arte “Il Ritratto”: emozioni in mostra tra sguardi e colori

L’arte torna protagonista nel cuore di Arona con il Concorso d’Arte “Il Ritratto”, un’iniziativa che mette al centro l’espressione umana, la profondità di uno sguardo, l’intensità di un volto. Dal 10 al 24 maggio 2025, gli spazi accoglienti della Libreria La Stanza di Vincent, in Vicolo Sant’Anna 8, si trasformeranno in una galleria a cielo aperto, pronta ad accogliere il pubblico e le opere in concorso.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 10 maggio alle ore 16:00. Sarà un’occasione speciale per incontrare gli artisti, scoprire il loro lavoro e lasciarsi guidare in un viaggio tra emozioni, tecniche pittoriche e interpretazioni personali del tema proposto: il ritratto. Ogni opera racconta una storia, un’intuizione, un frammento di identità, catturato con matita, pennello o altri linguaggi visivi.

Il concorso è aperto a tutti e ha come obiettivo quello di promuovere la creatività, valorizzando lo sguardo unico che ogni artista sa offrire quando si confronta con il volto umano. I visitatori avranno la possibilità di ammirare i lavori esposti per tutta la durata dell’evento, lasciandosi sorprendere dalla varietà di stili e dalla sensibilità con cui sono stati realizzati.

Il momento clou arriverà sabato 24 maggio, sempre alle ore 16:00, con la premiazione dell’opera vincitrice. L’artista che si aggiudicherà il primo posto riceverà in dono un pregiato Libro d’Arte, simbolo di riconoscimento e apprezzamento per il talento espresso. Ma, al di là della competizione, sarà la condivisione dell’arte il vero protagonista di queste due settimane.

L’evento è organizzato da La Stanza di Vincent, punto di riferimento culturale del territorio, da sempre attivo nel promuovere l’arte e la letteratura. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 7162733 o 0322 341101, oppure scrivere a lastanzadivincent@tim.it.

Il Concorso d’Arte “Il Ritratto” è un invito aperto a tutti: appassionati, curiosi, artisti e semplici amanti della bellezza. Un’occasione unica per immergersi in un mondo fatto di linee, colori e storie umane raccontate in punta di pennello.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore