Anas comunica che, per consentire importanti lavori di collegamento tra il nuovo asse della tangenziale di Novara e il tratto già in esercizio, la Strada statale 703 “Tangenziale di Novara” sarà chiusa dal 12 al 31 maggio nel tratto compreso tra lo svincolo di Cameri e l’intersezione con la Strada statale 32.
La limitazione riguarderà esclusivamente la carreggiata in direzione nord, verso i Laghi, mentre non sono previste modifiche alla circolazione in ingresso sulla tangenziale in direzione Vercelli, che resterà regolarmente percorribile. Durante il periodo di chiusura, i veicoli diretti verso nord saranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Cameri, seguendo un itinerario alternativo su Strada per Novara e via Cameri, fino all’innesto sulla SS32.
Sul posto sarà presente segnaletica per guidare gli automobilisti lungo il percorso provvisorio. I lavori in programma riguardano la realizzazione delle opere di raccordo tra i due tratti della tangenziale: in particolare, si interverrà sulla pavimentazione, sugli impianti di illuminazione e sui sistemi di raccolta delle acque meteoriche, infrastrutture indispensabili per la messa in funzione della nuova tratta.