Eventi - 08 maggio 2025, 10:30

Musica brasiliana e atmosfera intima: a Borgo Ticino il duo “Canto a Dois” nella biblioteca dell’Antica Casa Balsari

Debora Dienstmann e Gabriele Franzi in concerto tra jazz, chitarra e vino: un viaggio sonoro tra i grandi autori brasiliani nell’ambito della rassegna Jazz & Wine

Un viaggio musicale tra le sonorità calde e raffinate del Brasile, tra vino e suggestioni intime. Venerdì 9 maggio alle ore 21.00, la biblioteca dell’Antica Casa Balsari di Borgo Ticino, sul Lago Maggiore, ospita il duo “Canto a Dois”, composto dalla cantante Debora Dienstmann e dal chitarrista Gabriele Franzi, per un nuovo appuntamento della rassegna Jazz & Wine.

Il progetto musicale, nato dalla passione condivisa per la musica brasiliana d’autore, porta sul palco un repertorio che omaggia giganti come Baden Powell, João Bosco, Guinga e Dori Caymmi, con arrangiamenti intimi dove voce e chitarra si fondono in un dialogo emozionante.

Dopo il debutto discografico con il primo CD pubblicato nel marzo 2024 e presentato alla Corte dei Miracoli di Milano, il duo si è esibito in importanti rassegne come JAZZMI e Mergozzo Si Nota, oltre a concerti in contesti più raccolti come i “house concerts” e spazi culturali indipendenti. Un secondo lavoro discografico è già in preparazione per il 2025.

L’ingresso al concerto è a offerta libera a partire da 15 euro ed è richiesta la prenotazione. Durante la serata saranno offerti in degustazione i vini di alcune aziende vinicole dell’Alto Piemonte, in perfetta sintonia con l’atmosfera raccolta e conviviale dell’evento.

a.f.