Eventi - 08 maggio 2025, 16:15

"Come vento tra le vele", l'incontro con Sibyl von der Schulenburg ad Arona

Letteratura, musica e parole in un pomeriggio speciale al Palagreen

Venerdì 9 maggio 2025, dalle 17:00 alle 19:00, il Palagreen di Arona ospiterà un incontro speciale che unisce letteratura, musica e riflessione, intitolato "Come vento tra le vele". L'evento vedrà come protagonista l’autrice Sibyl von der Schulenburg, che, insieme a Erica Bertinotti, condurrà il pubblico in un dialogo profondo sui temi della scrittura e della condizione umana. La Schulenburg, nota per i suoi romanzi carichi di intensità emotiva, esplorerà con il pubblico le sfumature dell’interiorità e le sfide dell’essere umano contemporaneo.

Ad arricchire l'incontro, il Maestro Marino Mora e gli alunni del Percorso Musicale dell'I.S.S. "E. Fermi" eseguiranno brani musicali pensati per accompagnare le riflessioni letterarie, creando un'atmosfera unica e coinvolgente. Ospite d'eccezione, il tenore Fabio Pollegioni darà un tocco speciale all’evento con la sua voce, trasformando la presentazione in una vera e propria esperienza sensoriale.

Al termine dell’incontro, il pubblico sarà invitato a un piccolo aperitivo, occasione per socializzare e scambiare opinioni con gli ospiti e gli organizzatori. L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dall’Associazione GenerAzioni, con la collaborazione della Prof.ssa Gabriella Colla dell’I.S.S. "E. Fermi", della Biblioteca civica "sen. avv. Carlo Torelli" e della Libreria Feltrinelli Point di Arona.

m.f.