Eventi - 05 maggio 2025, 14:30

A Bellinzago il talento di Matteo Buonanoce: recital pianistico tra Beethoven e Rachmaninov

Venerdì 16 maggio alle 21 alla Chiesa di Sant’Anna un grande concerto a ingresso libero promosso da “I Conservatori del Piemonte” e Conservatorio Verdi di Torino

Una serata di grande musica classica attende Bellinzago Novarese: venerdì 16 maggio, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Anna, si terrà il recital pianistico di Matteo Buonanoce, uno dei più promettenti giovani talenti del panorama concertistico.

Il programma della serata spazierà attraverso capolavori assoluti del repertorio per pianoforte, con musiche di Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Franz Liszt, Sergej Rachmaninov e Ferruccio Busoni. Una scelta che promette emozioni intense e grande varietà espressiva, affidata all’interpretazione raffinata e appassionata del giovane pianista.

L’evento è promosso da “I Conservatori del Piemonte” in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, all’interno di un’iniziativa volta a valorizzare i talenti emergenti formatisi nelle più importanti istituzioni musicali della regione.

a.f.