/ Sport

Sport | 08 gennaio 2025, 14:00

Novara protagonista al "Natale Judo Camp" di Bardonecchia

Un'opportunità di allenamento con campioni olimpici e atleti internazionali

Novara protagonista al "Natale Judo Camp" di Bardonecchia

Dal 26 al 29 dicembre, un gruppo di atleti novaresi ha partecipato al rinomato Natale Judo Camp presso il palazzetto di Bardonecchia, organizzato dalla società Akyiama Settimo in collaborazione con il Cr Fijlkam Piemonte. La squadra novarese, composta da Simon Vestali, Gabriele Martinone, Simone Di Giorgio, Mathieu e Aristid Sempio e Mattia Manuel Moneta, ha avuto l'opportunità di allenarsi e confrontarsi con oltre 1.000 atleti provenienti da diverse nazioni, tra cui Francia, Israele, Germania, Svizzera e Cipro.

Il camp è stato diretto dalla campionessa olimpica di Parigi 2024 Christa Deguchi, due volte campionessa del mondo nel 2019 e nel 2023, e ha visto la partecipazione di altri importanti tecnici internazionali come Tommy Marcias, vice campione del mondo 2021 e campione europeo 2019, e Kyle Reyes, vice campione del mondo 2022 e campione panamericano 2021.

L'incontro con questi grandi maestri e il confronto con atleti di livello mondiale ha rappresentato un'opportunità unica per gli atleti novaresi, che hanno potuto migliorare la loro tecnica sotto la supervisione di esperti di caratura olimpica. Non è stato il primo incontro per alcuni di loro con campioni d'eccezione: solo due mesi fa, infatti, il gruppo aveva incontrato Alice Bellandi, campionessa olimpica di Parigi 2024 nei 78 kg.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore