/ Territorio

Territorio | 05 novembre 2024, 11:05

Soluzione Spa e fondazione comunità novarese: nasce un fondo solidale per il benessere della comunità

Un'iniziativa che sostiene progetti socio-assistenziali e promuove la sicurezza stradale tra i giovani attraverso borse di studio per il conseguimento della patente di guida

Soluzione Spa e fondazione comunità novarese: nasce un fondo solidale per il benessere della comunità

La concessionaria Soluzione Spa ha avviato una significativa collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese, costituendo un Fondo Solidale dedicato a migliorare il benessere della comunità. Questo Fondo ha come obiettivo la promozione di progetti di utilità sociale, sostenendo iniziative che si allineano con le finalità istituzionali della Fondazione.

Il Fondo è pensato per finanziare attività socio-assistenziali e socio-sanitarie, con particolare attenzione al contrasto del disagio giovanile. Inoltre, offre agli studenti delle Scuole di istruzione secondaria l'opportunità di un nuovo approccio alla formazione, finalizzato all'acquisizione di competenze pratiche e al rafforzamento della loro educazione civica. Saranno anche sostenute iniziative legate alla tutela e valorizzazione della natura, dell’ambiente, e del patrimonio storico e artistico del nostro territorio.

La natura erogativa del Fondo garantisce che tutte le risorse siano disponibili per il finanziamento diretto di progetti, accettando donazioni e lasciti da privati, enti e imprese. Come prima attività, Soluzione Spa ha deciso di promuovere la sicurezza stradale tra i giovani, bandendo borse di studio destinate agli studenti di tre istituti novaresi: il Convitto Carlo Alberto, il Liceo scientifico Antonelli e l'ITI OMAR Novara, per il conseguimento della patente B.

Chiunque desideri contribuire al Fondo "SOLUZIONE SPA" può farlo effettuando una donazione tramite bollettino postale sul conto corrente n. 18205146, Banco posta (Iban IT63T0760110100000018205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese) o tramite conto Paypal (intestato a Fondazione Comunità Novarese all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it).

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore