- 02 settembre 2024, 16:33

Borgomanero nelle mani della Sciora Togna: Consegnate le chiavi della città per una settimana di festeggiamenti

Il vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta, insieme agli Assessori Anna Cristina e Elisa Zanetta, ha dato il via ufficiale alla settimana di festa, cedendo simbolicamente il comando della città alla Sciora Togna e alla sarventa Carulena

In un'atmosfera di grande entusiasmo e tradizione, Borgomanero ha ufficialmente consegnato le chiavi della città alla Sciora Togna (interpretata da Tiziano Godio) e alla sarventa Carulena (Guido Vicario). Per una settimana, queste figure simboliche saranno le padrone della città, guidando i festeggiamenti e mantenendo vive le tradizioni locali. La cerimonia si è svolta alla presenza del vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta e degli Assessori Anna Cristina e Elisa Zanetta, che hanno partecipato con orgoglio alla consegna.

A rendere ancora più speciale l'evento, è stata la firma di un patto di gemellaggio tra il presidente della Pro Loco, Massimo Minazzoli, la vice Manuela Arcone, e il presidente dell’Unpli Massimo Zanetta, insieme al Sindaco di Cameri Giuliano Pacileo e all’Assessore Angela Zampagni.

a.f.