Attualità - 20 aprile 2024, 16:00

Aperte le iscrizioni per il concorso "Balconi in fiore"

Novara Green promuove la prima gara di bellezza urbana, aperta a tutti

Aperte le iscrizioni di “Balconi in fiore”, la prima gara cittadina di bellezza urbana promossa da Novara Green con il patrocinio del Comune di Novara. La partecipazione è gratuita ed è aperta a persone, associazioni e attività commerciali che dispongono di un balcone, un terrazzo o uno spazio allestiti con piante e fiori. Non è richiesto che lo spazio sia su strada, sono ammessi anche cortili interni.

Le modalità di partecipazione a “Balconi in fiore” sono semplici: fino al 30 giugno ci si può iscrivere attraverso il sito www.novaragreen.it compilando il modulo dedicato e allegando una fotografia del proprio balcone, terrazzo o spazio fiorito.

L’insieme fotografato dovrà rimanere allestito e curato per tutto il periodo compreso tra il 1° luglio e il 15 settembre, pena la squalifica. Una prima selezione verrà fatta sulla base delle fotografie ricevute e sarà destinata a individuare gli allestimenti meglio riusciti. Nella seconda fase la giuria valuterà con sopralluoghi di persona i migliori allestimenti e redigerà la graduatoria finale. Quattro i criteri di giudizio: miglior estetica/originalità d’insieme e delle singole piante, miglior sostenibilità ambientale.

Comunicato Stampa